Alba Adriatica, erosione e produttori di chiacchiere: Sinistra per Alba replica alle accuse

alba-adriatica.lung_marconiAlba Adriatica. “ Ma quale posizione strumentale? Noi ci faremo sempre interpreti delle esigenze della cittadinanza, mentre chi si professa come il nuovo, continua a produrre solo chiacchiere e danni per la nostra cittadina”.

Torna a stuzzicare il sindaco Giovannelli e il consigliere regionale Di Luca, il movimento politico Sinistra per Alba (che ha come referente Raffaele Di Biagio) sulle questioni che si sono generate, nelle ultime settimane sul tema erosione. Il movimento aveva preso una posizione ufficiale sul tema erosione, spendendo parole , documenti e interpellanze (attraverso i consiglieri regionali di riferimento) per spingere verso una soluzione del problema. “ La nostra posizione” si legge in una nota, “ però è sembrata strumentale e riconducibile solo alla vecchia politica. Può essere definita vecchia politica quella che vuole essere al fianco dei cittadini per rappresentare i loro bisogni? Abbiamo voluto dar voce alle grida d’aiuto di coloro che invocano interventi per salvare la nostra spiaggia”. Sinistra per Alba, infatti, nella sua analisi parla di produttori di chiacchiere. “ Mentre taluni non producono nulla” si legge ancora, “ dal canto nostro ci siamo attivati attraverso i nostri consiglieri regionali di riferimenti per chiedere interventi. Da Peppino Di Luca si saremmo attesi sollecitazioni al governatore Chiodi per avere maggiore attenzione per la nostra spiaggia.

 

Certo, la Provincia e la Regione hanno gravi responsabilità perché hanno sempre sottovalutato il problema dell’erosione della spiaggia di Alba. Hanno solo concesso piccoli finanziamenti per interventi tampone per placare la protesta dei cittadini. Deve cessare il rimpallo di responsabilità, perché i cittadini sono stufi di questo balletto ed aspettano le soluzioni da attuare immediatamente. La costa di Alba è un patrimonio ed una risorsa, prima di tutto, ambientale, che va tutelata e preservata, ma è anche una risorsa di sviluppo capace di generare economia ed occupazione”.

Gestione cookie