“Nella riunione del 23 aprile scorso – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’Assessore al Demanio Archimede Forcellese – i tecnici del Genio Civile ci consegnarono il progetto relativo all’intervento nel tratto conclusivo del fiume Salinello. Ora abbiamo potuto constatare l’inizio dei lavori. È una buona notizia anche se, come abbiamo già avuto modo di dire a margine dell’ultima riunione tenutasi in Municipio quasi un mese fa, l’intervento non è risolutivo in quanto le risorse disponibili non consentono ancora la sistemazione definitiva degli argini in corrispondenza del cosiddetto villaggio Marlboro”.
Di questo e dell’analoga problematica relativa al fiume Tordino si parlerà giovedì prossimo quando a Giulianova verrà in visita l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo, accompagnato dal consigliere regionale Claudio Ruffini.
“Il livello di attenzione – concludono il sindaco Mastromauro e l’assessore Forcellese – deve essere sempre massimo perche il problema degli argini va risolto al più presto e in maniera definitiva. Ringraziamo il consigliere Ruffini per essersi messo a completa disposizione della città”.