Quarto lotto Teramo-mare, Ruffini: Il completamento è ancora lontano

claudio_ruffiniTeramo. “Dopo tre anni dall’annuncio del Presidente Chiodi il completamento del IV lotto della Teramo-mare nel tratto Mosciano-Giulianova è ancora lontano da venire”.

È quanto ricorda il consigliere regionale del Pd Claudio Ruffini, che ha ricevuto risposta dall’assessore Giandonato Morra dopo la sua interrogazione in proposito.

“Chi non ricorda – lamenta il consigliere – le interviste in pompa magna di Chiodi che nel 2009 illustrava i tempi (cantiere aperto per aprile 2010)dell’inizio dei lavori del IV lotto della Teramo-mare, nell’ambito di un Accordo Quadro sulle Infrastrutture con il Governo? Oggi è ancora tutto fermo e l’Abruzzo come la provincia di Teramo non ha visto nessun cantiere né aperto né chiuso. Ci è stato detto che l’Anas, che è titolare del progetto, è in attesa del parere sulla compatibilità idraulica dell’opera richiesto dalla Provincia di Teramo, parere che secondo Morra dovrebbe essere prossimo. Resta il problema del finanziamento dell’opera, visto che dall’Intesa del 2009 non vi sono garanzie dal punto di vista finanziario da parte del Governo”.

Secondo l’opinione di Ruffini, pertanto, durante la legislatura di Chiodi non si vedrà in Abruzzo nessuna opera pubblica realizzata di quelle previste nell’Intesa con il governo Berlusconi e soprattutto, sottolinea ancora il consigliere, non si vedrà il completamento dell’ultimo tratto della Teramo-mare tra Mosciano e Giulianova.

“Lo stesso Assessore Morra – prosegue – ha pubblicamente dichiarato che non condivise quell’annuncio in pompa magna di Chiodi che lo spinse ad indicare persino le date di inizio lavori. Si sperava molto in un presidente della Regione teramano per il completamento di quest’opera attesa da 30 anni ma anche questa volta le speranze svaniscono nel vuoto nonostante l’impegno e le rassicurazioni personali dell’assessore Morra”.

Impostazioni privacy