Martinsicuro. “I partiti non sono un fine per collocare le persone, ma un mezzo per cambiare la società”. E’ quanto ha dichiarato il senatore del Pd Ignazio Marino, intervenuto giovedì sera a Martinsicuro a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco della lista Cambiamo Insieme Andrea Buonaspeme.
In una sala consiliare del municipio della cittadina gremita di gente, Marino ha parlato a braccio per circa mezz’ora. Oltre a Buonaspeme e ai sedici componenti della sua lista, all’incontro erano presenti anche il senatore del Pd Giovanni Legnini, il segretario provinciale dei democratici Robert Verrocchio e i vertici provinciali del partito.
“Ci attiveremo perché nel poliambulatorio di Villa Rosa tornino ad essere disponibili la diagnostica e le visite specialistiche, in modo tale che i nostri cittadini non siano più costretti a spostarsi nelle Marche o a decine di chilometri di distanza”, ha affermato Buonaspeme. “Dobbiamo essere vicini ai bisogni dei nostri concittadini – ha aggiunto – Le nostre proposte per la città sono il delegato alla sicurezza, il numero verde per la sicurezza, le piste ciclabili, dovremo intervenire sul porto ed esaltare la vocazione naturalistica del nostro territorio. Gli atti comunali dovranno essere disponibili via web”. “Siamo il rinnovamento e siamo competenti – ha affermato il candidato di centrosinistra – Per me è un orgoglio essere alla guida di questa squadra composta da tutto il centrosinistra, perchè essere insieme è una risorsa”. “Non vi chiedo un voto – ha concluso Buonaspeme – ma di pensare a tutto ciò che potremo fare insieme a partire dall’8 maggio”. “La sicurezza deve essere gestita in maniera diversa rispetto a quanto fatto dal centrodestra – ha detto nel suo intervento Marino – Dobbiamo guardare ad un’integrazione in cui le regole che esistono siano fatte rispettare a tutti”. Marino, che è anche presidente della Commissione parlamentare sulla sanità, ha criticato le dichiarazioni del governatore Gianni Chiodi sul pareggio nel bilancio regionale della sanità. “La salute non può essere considerata un costo”, ha affermato il senatore. “Siamo orgogliosi che a Martinsicuro tutto il centrosinistra si sia presentato unito”, ha dichiarato Verrocchio. “In fatto di sicurezza il centrodestra in questa città ha fallito – ha aggiunto – Noi ci presentiamo con un progetto serio e con obiettivi chiari, capace di guardare avanti per il bene della città”. Sabato sera alle 20:30 la lista Cambiamo Insieme si presenterà a Villarosa presso il Park Hotel.
Gli altri appuntamenti del centrosinistra. Domani, sabato 14 aprile, alle ore 18.15, al Park Hotel di Villa Rosa, il candidato dei Verdi, Guido D’Ascanio della Lista “CAMBIAMO INSIEME” presenterà il suo programma alla cittadinanza.Interverranno il candidato Sindaco Andrea Buonaspeme e il capogruppo dei Verdi in Consiglio Regionale, Walter Caporale. Per domenica 15 aprile, invece, in sala consiliare, il circolo Sel Val Vibrata ha organizzato un incontro sul tema: Ambiene e beni comuni, il recupero del territorio per il benessere comune. All’iniziativa prenderanno parte l’On. Grazia Francescato, il candidato sindaco Andrea Buonaspeme, e il candidato Marco Foglia.