Roseto. Domani alle ore 20:30 nella villa comunale di Roseto degli Abruzzi si terrà il convegno “il Potere ai tempi della recessione: crisi della politica e nuove forme aggregative”, organizzato dal circolo locale di Sinistra Ecologia e Libertà.
L’evento, in cui interverranno tra gli altri il responsabile nazionale dell’organizzazione di Sel, Francesco Ferrara e Alessandro Capelli di Tilt Camp, rappresenta un’occasione per riflettere sui temi della crisi economica, sulle difficoltà della politica e sulle nuove soggettività che si affacciano nel panorama politico nazionale della sinistra italiana.
“Un confronto aperto – si legge nella nota – tra diversi modi di pensare e praticare l’attività politica, tutti accomunati nella difesa dei beni comuni, del diritto al lavoro e della libertà di accesso ai saperi. L’iniziativa sarà un’occasione per riportare a livello locale temi di ampio respiro spesso assenti dalle agende politiche dei partiti, in un periodo storico caratterizzato dalla crisi economico-finanziaria globale e dalla precarietà. In questa situazione, se da un lato l’impegno e la militanza non sono più una pratica largamente diffusa, dall’altro si assiste alla comparsa di forme di aggregazione innovative che pongono al centro del loro agire proprio questioni politiche: dal precariato alla difesa dell’ambiente, dalla cittadinanza attiva al welfare”.
Il circolo di Sel invita tutti i cittadini a partecipare all’evento.