Giulianova, lavori viale Orsini e Corso Sauro a settembre. M5S: ‘occasione persa’

Giulianova. “Anche quest’anno i turisti troveranno il Centro e Viale Orsini in condizioni non ottimali, per non dire precarie, o del tutto carenti. I lavori annunciati a novembre 2016 partiranno infatti solamente dopo la stagione estiva, ossia quasi un anno dopo”.

Lo ha dichiarato la consigliera del Movimento 5 Stelle, Margherita Trifoni, precisando che “l’affidamento dei due appalti con base d’asta, 213.000 euro per via Nazario Sauro e 308.500 euro per viale Orsini, è infatti avvenuto solamente a febbraio e marzo 2017, e i lavori inizieranno a settembre, come anche annunciato dal sindaco. Da tanto tempo si parla di questi lavori, ma ancora una volta si è perso tempo: per via Nazario Sauro (costo 150.000 euro circa) si sarebbe potuto fare il bando a gennaio e partire con i lavori a febbraio, in modo tale da avere la parte turistica pronta per la stagione estiva, rispettando le tempistiche dei 90 giorni”.

Secondo il M5S “Mastromauro ha però scelto ancora una volta di allungare i tempi, e la città rischia di “perdere” un’altra estate. Lo sforzo è apprezzabile, ma come al solito le cose si trascinano per le lunghe, e per viale Orsini (costo circa 220.000 euro), zona turistica le cui condizioni sono molto preoccupanti per la sicurezza stradale a causa delle radici delle piante, i tempi sembrano essere ancora più incerti”.

A pochi giorni da Pasqua e da una serie di ponti vacanzieri (25 aprile e 1 maggio) e con l’estate alle porte gli attivisti giuliesi denunciano “un’altra occasione persa per la nostra città…. come tante altre volte”.

 

Gestione cookie