Roseto degli Abruzzi. Gli elettori già iscritti all’Albo degli scrutatori possono presentare l’autocertificazione per attestare il proprio stato di disoccupazione o di essere studente non percettore di reddito, per il Referendum del 28 maggio 2017.
La dichiarazione, unitamente alla copia di un documento d’identità valido, può essere presentata fino al 30 aprile 2017 con le seguenti modalità:
Direttamente all’Ufficio URP durante il normale orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 13,30, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 e il sabato dalle 09,00 alle 12,00);
Tramite pec alla mail: protocollogenerale@comune.roseto.te.it
Per le nomine sarà data priorità agli iscritti all’Albo che risultino disoccupati, inoccupati, studenti senza reddito sulla base della dichiarazione sostitutiva, che potrà essere soggetta a controlli da parte degli Uffici comunali.
Se il numero degli iscritti dichiarati disponibili sarà superiore alle nomine da effettuare, si procederà a sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, compreso l’elenco per eventuali sostituzioni.
Sarà rispettato il criterio della rotazione degli scrutatori; a tal fine il segretario della Commissione predisporrà l’elenco degli scrutatori nominati nelle precedenti tre consultazioni amministrative.
Info all’Ufficio elettorale, sede municipale, o telefonando al numero 085 89453673.