Un volano che può aiutare sicuramente a far consolidare il turismo estivo-balneare.
“Esprimo grande soddisfazione per la serie di eventi prevista nel mese di aprile a Roseto”, dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “e ringrazio tutti coloro che, in sinergia con l’amministrazione, hanno inteso scegliere la nostra città per manifestazioni così qualificanti.
La destagionalizzazione è un obiettivo importante per tutte le città turistiche e Roseto, grazie a un tessuto molto florido di associazioni private e grazie alla squadra principale di basket, Roseto Sharks, riesce ad avere, quest’anno, un aprile sicuramente all’insegna di grandi eventi. Ciò porterà beneficio a tutta l’economia cittadina e il Comune non può che rallegrarsene”.
“Queste sono le manifestazioni sportive più importanti che avremo nel mese di aprile”, aggiunge il consigliere comunale Marco Angelini con delega allo Sport, “ce ne sono anche altre di karate e di tennis, e consolidano la nostra città come punto di riferimento regionale che però, con questi appuntamenti, sta assumendo un ruolo da protagonista anche a livello nazionale.
Per noi, ovviamente, è un grande orgoglio e voglio ringraziare le società coinvolte: la Fip, Federazione italiana pallacanestro e i Roseto Sharks per le iniziative di basket, l’As Roseto calcio di Camillo Cerasi per Spiagge d’Abruzzo cup, il Club azzurro per la Passeggiata di primavera”.
Da martedì 11 a martedì 18 aprile:
Da venerdì 14 a sabato 15 aprile:
Finali nazionali di basket under 20 femminili, al Palasport e alla palestra D’Annunzio
Presenti 8 squadre e attese circa 200 persone
Da venerdì 14 a sabato 15 aprile:
Da sabato 22 a martedì 25 aprile
Martedì 25 aprile
Passeggiata di primavera, 40a edizione, percorso cittadino
Attesi oltre 500 atleti più le famiglie al seguito.
Da lunedì 24 a sabato 29 aprile
Finali nazionali di Basket under 20 maschili, al Palasport e alla palestra D’Annunzio
Presenti 16 squadre a attese circa 400 persone.