Roseto, presto online il nuovo sito istituzionale del Comune

Roseto degli Abruzzi. Si è tenuta a Roseto, nei giorni scorsi, una riunione del tavolo di coordinamento del turismo  durante la quale sono stati approfonditi i temi dei contenuti e della fruizione del sito VisitRoseto.it, uno strumento indispensabile per la riconoscibilità, la promozione e l’attrattività turistica della nostra città attraverso il web.

Il consigliere delegato all’informatizzazione, Massimo Felicioni, ha illustrato ai partecipanti dell’incontro, rappresentanti degli albergatori e amministratori, le novità previste.

Questa mattina, invece, si è tenuto un incontro per illustrare ai dipendenti comunali che se ne occuperanno le novità del sito istituzionale.

“VisitRoseto.it è a servizio di tutti e deve avere una gestione super partes”, ha spiegato il primo cittadino Sabatino Di Girolamo, “Su questo si è trovato un accordo, individuando negli studenti dell’Iis Moretti, diretto da Sabrina del Gaone, che studiano anche le materie del Turismo, i responsabili del sito, naturalmente coordinati da un esperto del settore”.

“Iniziamo una collaborazione con l’Iis Moretti”, ha aggiunto il consigliere Massimo Felicioni, “ma è solo la prima per permettere agli studenti rosetani di poter operare fattivamente sui prodotti del proprio territorio. Naturalmente proseguiremo anche con progetti rivolti all’altro istituto superiore, il liceo Saffo e, in generale, con tutte le scuole della città. E’ un primo passo verso la collaborazione sempre più stretta del Comune con il mondo della scuola. VisitRoseto.it sarà online al più presto mentre il sito istituzionale sarà disponibile a tutti, in Italia e nel mondo, entro un mese”.

Impostazioni privacy