Silvi. E’ scaduto martedì 22 novembre il bando di selezione per la figura di Assessore Esterno indetto dal Comune di Silvi.
Sono 20 i partecipanti, che, a partire da venerdì mattina, sosterranno il colloquio per scegliere chi ricoprirà la carica. Il risultato è atteso per gli inizi della prossima settimana.
Nelle mattinate di venerdì 25 e sabato 26 novembre, il sindaco di Silvi Gaetano Vallescura sarà infatti impegnato a tenere dei colloqui con tutti i partecipanti che hanno aderito al bando. Già fissati gli appuntamenti con gli interessati, si attenderà gli inizi della prossima settimana per conoscere il nome di colui che ricoprirà il ruolo di Assessore cittadino, con deleghe alla trasparenza e tutela del cittadino. Tra i partecipanti figurano diverse donne, professionisti e giovani.
“Sono contento che siano intervenuti in molti” dice Gaetano Vallescura. “Questa iniziativa è stata molto apprezzata dai cittadini, in molti hanno chiesto notizie apprezzando l’idea, che sono certo porterà diversi risvolti positivi. Servirà a sensibilizzare i cittadini per conoscere il duro compito dell’amministratore, affinché vedano con occhi propri le grandi criticità con le quali si ha quotidianamente a che fare”.