Tortoreto. Turismo e territorio: opportunità per uno sviluppo integrato. Quali prospettive per i giovani? E’ il tema del convegno in programma venerdì 25 Novembre, alle ore 17, a Tortoreto, nei locali dell’Hotel Villa Elena. L’iniziativa è promossa dal Rotaract Teramo Club Nord Centenario, in collaborazione con Federturismo Abruzzo, e rappresenta la fase conclusiva di un percorso formativo che ha immerso i giovani rotariani teramani nella realtà turistica abruzzese e nello studio dei nuovi strumenti di governance turistica regionale.
Apriranno i lavori il Presidente del Rotaract Club Teramo Nord Centenario,
Stefano De Gregoriis e il Presidente della Sezione Turismo Confindustria Alberghi Teramo,
Giuseppe Vagnozzi. Seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di:
Andrea Montecchia, Presidente del Consorzio Costa Dei Parchi,
Marcello Squicciarini, Coordinatore di “Abruzzo Innovatur” – Polo d’ Innovazione del Turismo,
Dario Colecchi, Presidente di Federturismo Abruzzo
, Maria Concetta Patti, Presidente di Promuovi Italia e
Mauro Di Dalmazio, Assessore
allo Sviluppo del Turismo della Regione Abruzzo.
Al centro del confronto ci sarà l’avvio di un nuovo processo partenariale, strutturato e permanente, finalizzato alla promozione e allo sviluppo di progetti e programmi da inserire nel quadro di una condivisa visione di sviluppo turistico integrato del territorio.
Particolare attenzione sarà rivolta al mondo giovanile, all’opportunità di creare giovani imprese turistiche e alle possibilità occupazionali in settori e attività specifici legati ai servizi del turismo.