Roseto, Recchiuti in visita alla Colonia estiva

Lassessore_RecchiutiRoseto. Un tuffo in acqua sotto l’attenta supervisione degli operatori della Cooperativa i Colori e poi via sotto gli ombrelloni per gustare la merenda e infine tanti giochi nella spiaggia attrezzata del Lido La Vela. È la giornata tipo dei bambini, oltre 150, che da lunedì 4 luglio partecipano al secondo turno della Colonia estiva organizzata dall’amministrazione comunale di Roseto.

Questa mattina l’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti si è recato in visita alla colonia per salutare i bambini e verificare la situazione insieme ai responsabili della Cooperativa che si occupa del servizio.
“Siamo molto contenti di aver potuto riproporre a tanti bambini questa esperienza – ha dichiarato Recchiuti – perché per tutti loro è un’occasione di crescita e di integrazione molto positiva”.
Alla colonia estiva infatti vengono ammessi anche i bambini disabili che, grazie agli accompagnatori specializzati, hanno la possibilità di interagire con tutti gli altri bambini. 
“Si tratta di un progetto importante non solo per le politiche di integrazione, ma anche per l’educazione e la formazione in generale dei bambini – ha commentato il sindaco Enio Pavone che ha inviato il suo saluto tramite l’assessore – che hanno l’occasione vivere in serenità  l’approccio con il mare, attraverso tanti giochi proposti dagli operatori”.
Il terzo ed ultimo turno di colonia estiva partirà il 18 luglio prossimo e durerà due settimane.

Impostazioni privacy