Giulianova. Si terrà a breve in Comune una riunione per la definizione dei contenuti del protocollo di intesa tra l’amministrazione, nell’occasione rappresentata dall’assessore alla Pubblica istruzione Luciano Crescentini e dal dirigente Andrea Sisino e i dirigenti scolastici Berarda Ciccocelli e Sossio D’Errico.
Oggetto del protocollo di intesa la gestione del servizio scolastico riferito alle scuole materne, elementari e medie di Giulianova.
L’amministrazione comunale trasferirà alle istituzioni scolastiche un contributo finalizzato alla corresponsione della retribuzione accessoria per lo scodellamento pasti. In particolare, verrà trasferito un importo di 2.250 euro per le 3 scuole materne e per le elementari del Primo e Secondo Circolo.
L’altro contributo, pari a 9.500 euro, è destinato alla Scuola Media “Bindi- Pagliaccetti”, mentre 9.000 euro andranno al Primo Circolo Didattico ed altri 9.000 al Secondo Circolo per il POF, Piano di Offerta Formativo.
Relativamente poi alla compartecipazione finalizzata ad assicurare la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici, il Comune si è impegnato ad erogare un contributo di 3.900 euro alla “Bindi- Pagliaccetti” e di 1.000 euro al Primo e al Secondo Circolo Didattico.
“Oltre a ciò – sottolinea l’assessore Crescentini – l’amministrazione comunale si è anche impegnata a concedere alle istituzioni scolastiche lo Scuolabus per le visite guidate o altri servizi attinenti le attività scolastiche, compatibilmente con gli orari di servizio ordinario”.