Campli, il sindaco Quaresimale all’assemblea congressuale dell’Anci

Importante appuntamento quello che attende domani il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, a Bari. È in programma infatti la XVIII assemblea congressuale dell’Anci nei padiglioni della Fiera del Levante.

 

All’ordine del giorno c’è l’elezione del nuovo presidente Anci dopo la decadenza di Piero Fassino. Il primo cittadino Farnese sarà uno dei delegati che rappresenterà l’Abruzzo. All’assemblea congressuale Anci parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“In questa assemblea, insieme agli altri delegati, ho l’onere e l’onore di rappresentare le esigenze di tutti i sindaci e dei cittadini dell’Abruzzo – ha detto il sindaco Pietro Quaresimale – d’altra parte l’Anci è un’associazione fondamentale che fa da interlocutore tra i Comuni e il Governo centrale e spesso si fa portatrice di questioni e problematiche che servono per andare incontro alle esigenze dei cittadini e trovare soluzioni adeguate per il territorio locale”.
Il programma della giornata oltre all’elezione del Presidente prevede anche un convegno Anci Ministero dell’Interno e la Conferenza nazionale dei piccoli Comuni che punta alle aree interne tra sviluppo e prevenzione dei rischi.

Impostazioni privacy