Tortoreto, impianti sportivi: pubblicato bando per la gestione

Tortorto. Gli impianti sportivi di Tortoreto saranno affidati in gestione per i prossimi 5 anni.

 

Il bando per il successivo affidamento alle società sportive che ne faranno richiesta è stato pubblicato nelle ultime ore sul sito web del Comune. Il termine per la presentazione delle domande di adesione al bando pubblico è fissato per il prossimo 4 di ottobre.

 

Quattro gli impianti per i quali il commissario straordinario, Francesco Tarricone, ha previsto l’affidamento: i due campi sportivi (il Pierantozzi al Lido e il Fontanelle del Paese), il palazzetto dello sport di via Napoli e il bocciodromo comunale.

Ciascuna società potrà pendere in gestione, per i prossimi 5 anni, un solo impianto e nel bando di gara sono fissati una serie di aspetti legati alla gestione degli stessi: apertura, chiusura, manutenzione ordinaria, mentre sarà compito dell’amministrazione comunale sostenere le spese per gli interventi straordinari. Domanda che può essere presentata per singolo impianto in forma associata anche da più di una società.

 

I criteri di scelta sono diversi e vanno dall’anzianità di servizio, al numero di tesserati, al radicamento sul territorio. Sotto questo profilo, l’Ente imbocca la strada di una vera e propria regolarizzazione di una situazione di fatto già esistente, con la previsione di costi orari per l’utilizzo a carico di terzi.

 

LEGGI IL BANDO

 

avviso-per-impianto

Impostazioni privacy