Giulianova, rifiuti: problema o risorsa?

manifesto_polis_2_aprileGiulianova. Nuova iniziativa nell’ambito di Polis, i periodici incontri, organizzati dall’associazione Il Cittadino Governante, con personalità della cultura per riflettere su aspetti rilevanti del nostro tempo di cui dovrebbe occuparsi la politica. La prossima conferenza-dibattito si terrà sabato 2 aprile alle ore 17 al Kursaal e affronterà il tema: “I Rifiuti: da problema a risorsa”.

Saranno presenti Carla Poli, Direttrice del Centro del Riciclo di Vedelago su “La gestione dei materiali post-consumo ai fini del riciclo” e Patrizia Gentilini oncologa ed ematologa, esponente nazionale dell’Associazione Medici per l’Ambiente su “Inceneritori di rifiuti: tutto quello che avreste dovuto sapere e che non vi hanno mai detto”.
Le due relatrici, partendo dalla problematica dei rifiuti, sottolineeranno i nessi esistenti tra la pulizia delle città, l’economia verde, la difesa dell’ambiente e la tutela della salute. Poli e Gentilini cercheranno di dimostrare che è possibile avere la città pulita e la tassa sui rifiuti ridotta, senza bisogno di discariche e inceneritori, anzi creando nuova buona economia.

Impostazioni privacy