Giulianova, Gatti in visita al Centro Anffas Onlus

centro_anfaas_2Giulianova. L’assessore Regionale Paolo Gatti, martedì pomeriggio sarà a Giulianova per visitare il Centro di Lavoro Guidato gestito dall’Anffas Onlus (Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettive e/o Relazionale). La visita dell’assessore, fortemente voluta dal consigliere Roberto Ciccocelli, sarà del tutto informale, in quanto, lo stesso Centro, è in via di ultimazione e a brevissimo ci sarà l’inaugurazione. Il progetto del Centro è stato realizzato con l’importante contributo del Comune di Giulianova che ha donato 400mila euro e il terreno, mentre la Regione Abruzzo, assessorato alle Politiche Sociali, ha già cofinanziato l’opera per euro 450mila.


Il Centro Polivalente di Lavoro Guidato, è un’infrastruttura sociale innovativa, unica nel suo genere in Italia, ed è finalizzato all’inserimento lavorativo delle Persone con Disabilità. Sarà aperto al pubblico e gestito anche da Persone con Disabilità e si  caratterizzerà per tre macrofunzioni, Formazione Integrata, Lavoro Assistito,  e Relazioni Esterne. A struttura, invece, sorge all’interno di un grande parco, nella zona turistica E2 di Giulianova,
Alcune settimane fa, anche l’assessore Provinciale al Lavoro, Eva Guardiani, ha fatto visita al Centro di Lavoro Guidato di Giulianova, giudicandolo un ottimo progetto, e promettendo un sostegno all’innovazione.

 

Impostazioni privacy