Pineto, abusivismo commerciale e irregolarità nel mercato di Piazza Pertini

Pineto. “Nonostante le ripetute segnalazioni e sollecitazioni all’Amministrazione comunale e alle autorità competenti, l’abusivismo commerciale e le irregolarità persistono nel mercato alimentare di piazza Pertini”.

Lo ha dichiarato Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto, spiegando che “gli operatori in regola subiscono una concorrenza sleale insostenibile, a causa della presenza di venditori o presunti coltivatori diretti occasionali che non rispettano le norme igienico-sanitarie e fiscali. Inoltre, l’area destinata alla vendita  non è del tutto contrassegnata da apposita segnaletica che permette di individuare lo spazio riservato al concessionario, insieme alla mancata assegnazione dei relativi posteggi con  apposito numero  indicato a terra. Il tutto determina  una situazione favorevole all’abusivismo ed all’illegalità”.

L’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto ha chiesto un incontro urgentissimo con il Sindaco Verrocchio e le altre autorità comunali preposte. In quella sede l’associazione di categoria formulerà delle proposte concrete di collaborazione, come preannunciato  durante il convegno con Giovanni Legnini  nel maggio scorso, per affrontare  la problematica dell’abusivismo commerciale con l’assunzione di impegni precisi da parte di chi ha il dovere istituzionale di garantire il rispetto della legalità nell’esercizio del commercio.

Impostazioni privacy