Politica%2C+Fonderia+Abruzzo+fa+tappa+a+Civitella+il+9+luglio
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/265129-politica-fonderia-abruzzo-tappa-civitella-9-luglio.html/amp/

Politica, Fonderia Abruzzo fa tappa a Civitella il 9 luglio

Civitella del Tronto. “Fonderia Abruzzo trova ospitalità a Civitella del Tronto. Il prossimo 9 luglio nella cittadina borbonica (nel piazzale della Chiesa di San Giacomo) è in programma un momento di confronto sull’Abruzzo proiettato nel quadro di macro regione in ambito europeo.

 

 

La giornata vedrà la presenza del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, di Claudio De Vincenti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Adriano Giannola, Presidente Svimez.

 

 

È da momenti di questo tipo”, sottolinea Enzo Vagnoni, segretario dei Dem di Civitella che mostra soddisfazione, ” che la politica può e deve assorbire contenuti ed istanze della società civile per farli propri e riscrivere il volto dell’Abruzzo.

 

 

All’incontro prenderà parte come Capogruppo del PD in consiglio comunale anche il consigliere comunale Stefano Tucci, geologo esperto tra latro in pianificazione territoriale e rischio idrogeologico e sismico porterà il suo contributo nei tavoli tecnici di pertinenza, sicuri che anche la sua profonda conoscenza delle realtà amministrative Emiliane e Toscane gli saranno d’aiuto per aggiungere un importantissimo punto di vista extra-regionale.

 

Crediamo fermamente in un Abruzzo che deve guardare alle realtà amministrative regionali virtuose come appunto l’Emilia Romagna o la Toscana, senza nulla togliere anche alle vicine Marche, il confronto con i modelli organizzativi ed operativi di queste Regioni rappresenterà di sicuro un elemento di crescita ed ammodernamento per la nostra regione”