Roseto, Sabatino Di Girolamo nuovo sindaco FOTO-VIDEO

[mom_video type=”youtube” id=”uzgBwYAhZnA”]

Roseto degli Abruzzi. Sabatino Di Girolamo è il nuovo sindaco di Roseto degli Abruzzi.

Stando ai primi dati ufficiali l’affermazione del candidato del PD sarebbe netta nei confronti del Primo Cittadino uscente Enio Pavone. Di Girolamo avrebbe ottenuto oltre il 60% delle preferenze.

LO SCONFITTO ENIO PAVONE: ‘BUON LAVORO A DI GIROLAMO, ABBIAMO PAGATO LA TENDENZA NAZIONALE DI CAMBIARE L’ORGANO GOVERNATIVO’

Seppur deluso, il sindaco uscente Enio Pavone si è presentato subito dinanzi alla stampa per commentare la sconfitta che si sta delineando con proporzioni nette. ‘Siamo stati sconfitti, mi sono congratulato immediatamente con Sabatino Di Girolamo, augurandogli buon lavoro. Sabatino è una persona corretta per la quale nutro molto rispetto. Credo si tratti di una sconfitta dovuta soprattutto alla volontà dei cittadini di cercare qualcosa di diverso da chi li amministra. Così come cinque anni fa i cittadini hanno visto in noi il cambiamento, questa volta il cambiamento è stato cercato altrove. Guardando i risultati nazionali, abbiamo pagato anche noi la tendenza nazionale di cercare un voto di protesta contro chi amministra’.

DI GIROLAMO A PAVONE: ‘SEI UN GALANTUOMO’

Si sono abbracciati i due candidati non appena si sono incontrati, il neosindaco Sabatino Di Girolamo e il sindaco uscente Enio Pavone. ‘Enio, sei un galantuomo. Complimenti per il rispetto che mi hai dimostrato durante tutta la campagna elettorale’, ha dichiarato il nuovo primo cittadino di Roseto allo sconfitto Pavone.

ELEZIONI ROSETO, RISULTATO BALLOTTAGGIO

 

Impostazioni privacy