Alba Adriatica, associazioni unite: nasce coordinamento del centro storico

Alba Adriatica. Le associazioni e i comitati del centro storico di Alba Adriatica fanno sintesi. Vanno oltre gli steccati e danno vita ad un vero e proprio coordinamento, animato da una volontà comune: semplificare il dialogo con le istituzioni e affrontare in maniera condivisa esigenze e problematiche cittadine.

 

E’ un passo in avanti, se non altro su quello della strategia comune, quello che hanno compiuto le associazioni del centro storico, che hanno dato forma e sostanza ad un vero e proprio coordinamento. Allo stato attuale ne fanno parte: Comitato Villa Flajani, Comitato Centro Storico, Associazione Spiaggia d’Argento, Associazione Rotonda Nilo, Ariaa associazione dei ristoratori, anche se l’organismo è aperto a coloro che vorranno dare un contributo importante.

 

 

“Negli ultimi tempi si è parlato troppo spesso di divisioni e di ostacoli frapposti ad arte da chi evidentemente nutre interessi e obiettivi diversi da quelli della riqualificazione, del recupero urbano e commerciale della zona”, si legge in una nota.

 

“La nascita del Coordinamento del Centro Storico e il percorso di unione intrapreso dalle associazioni e dai comitati, rappresentano la migliore risposta alle sterili e dannose polemiche degli ultimi giorni”.

 

 

“L’impegno assunto”, prosegue la nota, “ con voce unitaria è dunque quello di stimolare il confronto con le istituzioni e di invitare l’amministrazione comunale a compiere le scelte necessarie alla soluzione delle annose problematiche della zona.

 

Verranno nel contempo respinti i tentativi di divisione palesemente nocivi agli interessi dei residenti e delle attività commerciali”.

 

 

Impostazioni privacy