Giulianova, 20 nuovi alberi nei parchi pubblici

foto0363Giulianova. Questa mattina, in occasione della Giornata nazionale dell’Albero, istituita quest’anno dal Ministero dell’Ambiente, il Comune di Giulianova, in collaborazione con la Giulianova Patrimonio, ha piantato venti piccoli alberi negli spazi verdi pubblici della città. Si è iniziato dal parco di via del Campetto, per poi passare al lido nel parco degli Eucalipti e nell’area verde del quartiere Annunziata. Nelle settimane precedenti erano stati piantati alcuni abeti di medio fusto nel cimitero comunale e nell’area verde di via Montello.
L’assessore all’ambiente e vicesindaco, Gabriele Filipponi, che ha presieduto le operazioni di piantumazione, insieme a rappresentanti locali di Legambiente, del Centro di Educazione Ambientale comunale e di alcuni cittadini, ha dichiarato che, nei mesi prossimi, saranno messi a dimora altri esemplari per aumentare il patrimonio arboreo cittadino e sostituire le piante che, per vetustà o malattia, sono state abbattute.
L’opera di arricchimento del verde cittadino fa seguito all’approvazione del Piano del Verde che, a breve, verrà implementato con un vero e proprio piano regolatore del verde urbano.

 

Gestione cookie