Penna Sant’Andrea, completato il parcheggio Sala Polifunzionale

Penna Sant’Andrea. E’ stata completata la realizzazione del parcheggio attiguo alla Sala Polifunzionale di Penna Sant’Andrea, sede della Riserva Naturale “Castel Cerreto” nonché Sala Museale espositiva.

 

 

 

 

I lavori, finanziati dalla Regione Abruzzo con Fondi FAS, hanno riguardato la realizzazione di un’area adibita a parcheggio, completa di strada di accesso asfaltata, entrambe illuminate a led. I fondi FAS erano finalizzati a interventi da realizzarsi nell’ambito del PAN – Piano di Assetto Naturalistico – che nell’area di Penna Sant’Andrea comprende la Riserva Naturale Regionale e la sua sede amministrativa.

 

 

 

 

Il parcheggio, completo di staccionata, è stato realizzato superando le difficoltà dovute al dislivello rispetto alla struttura della Sala tramite la costruzione di una scalinata con tecniche di ingegneria naturalistica. “Esprimo grande soddisfazione – ha commentato il Sindaco di Penna Sant’Andrea, Severino Serrani – per la realizzazione di questa opera atta a migliorare la fruibilità delle strutture della Riserva. Inoltre, questo intervento va a recuperare un’area che, a causa della presenza di obsolete paratie tirantate, si presentava in degrado. La scelta dell’illuminazione a led risulta, inoltre, particolarmente funzionale anche per una politica di risparmio energetico”

Gestione cookie