Giulianova, terminati i lavori al capannone dell’Agritech a Colleranesco

gabriele_filipponiGiulianova. Ultimati i lavori di consolidamento al capannone dell’Agritech di Colleranesco. Il sindaco firmerà l’ordinanza per il libero accesso allo stabilimento e finalmente potrà ripartire la produzione ferma dall’aprile del 2009. Ieri pomeriggio la riunione organizzata dal Comune per l’Agritech. Oltre al vicesindaco Gabriele Filipponi erano presenti rappresentanti della Regione Abruzzo, della ASL di Teramo, della Covalpa e dell’azienda interessata. Viva soddisfazione è stata espressa per l’ultimazione dei lavori di consolidamento della struttura interessata dal crollo. Per accelerare la ripresa delle attività produttive il sindaco Francesco Mastromauro firmerà a breve un’ordinanza che consentirà il libero accesso alla struttura., previsto per il mese di ottobre.


“In questo modo – ha dichiarato il sindaco – verranno poste le premesse per le operazioni di riavvio degli impianti. Era un impegno che abbiamo assunto e per il quale già nell’ottobre dello scorso anno ci siamo attivati. Ora l’auspicio è che si torni al più presto in fase di piena operatività per il bene dell’azienda e di chi lavora:  da quello che ci è stato riferito dalla proprietà, il riavvio dovrebbe aversi alla fine di ottobre”.
“E’ importante sottolineare – ha aggiunto il vicesindaco Gabriele Filipponi – che dalla riunione di ieri si è finalmente dato il via definitivo all’accordo per trasferire all’ Agritech tutte le autorizzazioni che prima erano state date alla Covalpa”.
L’amministrazione comunale organizzerà presto un incontro tra l’Agritech e i sindacati per fare il punto sulla situazione dei dipendenti. Nel frattempo i  lavoratori assunti a tempo determinato e indeterminato, con eccezione di quelli interinali, dal 13 luglio, data della fine della cassa integrazione, hanno continuato a percepire lo stipendio.

 

Impostazioni privacy