Abruzzo, terra di eccellenze enologiche: iniziativa a Controguerra

Controguerra. Sabato 16 aprile a partire dalle 16 (Enoteca comunale), a Controguerra, la Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico con sede a Teramo, con il Patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune (Assessorato alla Cultura e Città del Vino) è in programma l’iniziativa “Abruzzo: terra di eccellenze enologiche. I grandi vini abruzzesi alla conquista del mondo”.

 

 

L’evento a cura del Fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier della provincia di Teramo, Fabrizio Di Bonaventura (da poco nominato), inizia con un Talk Show che sarà introdotto e moderato dal Giornalista Bibenda, docente Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani ed avrà come ospite il redattore della Guida Bibenda Abruzzo il giornalista Alessandro Tozzi. Saranno presenti per i saluti istituzionali il Sindaco del Comune di Controguerra Franco Carletta, il Sindaco Comune di Torano Nuovo Alessandro Di Giacinto, il Presidente del Consorzio di Tutela Colline Teramane Alessandro Nicodemi, il Fiduciario FIS Abruzzo Adriatico Daniele Erasmi e l’Assessore All’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe.

 

 

 

I produttori che ad oggi hanno dato la propria disponibilità a partecipare al Talk Show sono Stefano Illuminati, Gaspare Lepore, Marina Cvetic, Camillo Montori, Emidio Pepe, Gianluca Galasso, Leonardo Pizzolo, Paolo Ulpiani (Enologo dell’Azienda Zaccagnini). Inoltre sarà presente all’iniziativa Laura Donadoni, giornalista di San Diego che scrive per Winemeridian.
Dopo il Convegno dalle ore 18:00 alle ore 21:00 sono previsti i banchi di assaggio dove saranno presenti le Aziende Abruzzesi presenti in Guida Bibenda con i seguenti vini: 5 Grappoli Bibenda Abruzzo, Bibenda Abruzzo, e per festeggiare il ventennale della Controguerra Doc i produttori locali metteranno a disposizione i vini fregiati da questa pregiata denominazione.

Gestione cookie