Morro d’Oro, nuovo servizio civico comunale

Morro d’Oro. Il Comune di Morro D’Oro ha adottato un nuovo regolamento per l’utilizzo di personale volontario nelle strutture e nei servizi comunali.

Tale servizio civico rappresenta una risposta concreta alle esigenze del cittadino di ricoprire un ruolo attivo, valorizzando la propria dignità personale, favorendo la sua integrazione sociale e promuovendo il mantenimento e il potenziamento delle capacità personali.

“Abbiamo voluto anche garantire un ammortizzatore sociale a favore dei più bisognosi – spiega Valeria Maiorani, Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali, – di coloro che sono privi di occupazione o che hanno perso il lavoro o sono privi di coperture assicurative o di altre forme di tutela e risultino abili al lavoro. Ciascun cittadino ammesso al Servizio Civico riceverà un assegno economico; a breve verrà emesso il bando pubblico con tutte le indicazioni utili per la presentazione delle domande, cui seguirà, a cura dell’Ufficio dei Servizi Sociali, una graduatoria sulla base dei parametri dell’ISEE e della situazione familiare”.

Il servizio civico potrà svolgersi in attività di tutela, conservazione, manutenzione, custodia dei parchi pubblici, delle aiuole, dei viali, delle aree verdi, delle scuole e di altri edifici pubblici; ma anche in attività di sorveglianza e custodia nell’ambito di servizi scolastici ed in ogni altra attività di utilità sociale.

Impostazioni privacy