Roseto degli Abruzzi. Prosegue il giro dell’Amministrazione comunale all’interno dei Consigli di quartiere per presentare i progetti messi in campo in questi mesi per il territorio. Ieri sera è stata la volta del Consiglio di quartiere di Roseto Capoluogo sud dove, al Palazzo del Mare, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e diversi esponenti della Giunta e dell’Amministrazione hanno illustrato una serie di proposte e di interventi per il miglioramento e la riqualificazione della zona sud della città.
“Sono diversi e molto importanti gli interventi che interesseranno questa importante area di Roseto degli Abruzzi, a cominciare dal nuovo piano asfalti che, una volta che il tempo lo permetterà, prenderà il via interessando diverse strade in questa zona, a cominciare dalla già citata via Calabria” ha confermato il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Vero fiore all’occhiello dell’intera operazione sarà il project financing proposto al Comune dalla ditta Dimensione Solare e che abbiamo voluto illustrare ai cittadini. Se questo infatti avrà completa attuazione permetterà di fare profondi e risolutivi interventi strutturali nell’intera area, oltre ovviamente a permetterci di entrare in possesso della storica Arena 4 Palme ristrutturata e pronta a tornare cuore pulsante dello sport rosetano”.
Nel corso della riunione promossa dal Consiglio di quartiere è stata poi presentata dal Consigliere delegato alla viabilità, Filiberto Di Giuseppe, la proposta per la nuova regolamentazione della viabilità in tutta la zona, con la possibilità di discutere con i residenti di eventuali migliorie da apportare a seconda delle necessità delle varie macro-aree. “Anche questo era un argomento molto sentito e che ha suscitato grande interesse da parte degli intervenuti visto che, da diversi anni, si attendeva un cambiamento in questo senso e più volte, anche grazie alle sollecitazioni del Consiglio di quartiere, abbiamo affrontato l’argomento”.
Infine è stato presentato l’ampliamento della rete irrigua consortile, realizzato grazie all’intervento del Consorzio di Bonifica Nord, e che permetterà di migliorare l’irrigazione di giardini e strutture pubbliche. Particolare attenzione è stata poi riservata ai lavori di riqualificazione del Parco Nino Bixio che procedono e che, tempo permettendo, saranno presto ultimati.
“Ci tengo a ringraziare tutti gli esponenti del Consiglio di quartiere di Roseto Capoluogo sud ed il suo Presidente, Dino Pietrinferni, per il grande e proficuo lavoro di raccordo tra l’Amministrazione ed il territorio svolto in questi anni e per la continua opera di pungolo e sensibilizzazione portata avanti per il bene di questa parte importante del nostro territorio” ha ribadito il primo cittadino rosetano. “Sono certo che ci rivedremo a breve per parlare di tanti nuovi interventi di riqualificazione che interesseranno l’area e inaugurare, tutti assieme, qualche opera pubblica attesa per troppi anni”.