Pineto, Dell’Orletta è il nuovo delegato allo Sviluppo strategico urbano

Revisionare l’attuale piano regolatore in base al Piano strutturale strategico e dare risposte veloici alle esigenze che arrivano dal territorio. Questo l’impegno preso dal nuovo delegato allo Sviluppo Strategico Urbano del Comune di Pineto, nominato ieri sera nel corso di una riunione di maggioranza. La scelta è caduta con sonsigliere Alberto Dell’Orletta, eletto nelle fila della lista “Scegliamo Pineto!”.

“Confrontandoci con la maggioranza”, ha detto Dell’Orletta, “abbiamo individuato alcuni progetti strategici per lo sviluppo della città, anche attraverso l’urbanistica contrattata per procedure più celeri. La priorità è l’ambito turistico, in cui bisogna intervenire per riqualificare l’offerta turistica attraendo nuovi segmenti di mercato attraverso la destagionalizzazione e la creazione di nuove infrastrutture utili al turismo anche non estivo. Non tralasciamo comunque il resto, avendo già individuato le opere ritenute strategiche per il miglioramento della vivibilità cittadina in termini di viabilità, sicurezza, scuola e impiantistica sportiva”.

“Come Amministrazione abbiamo una grande responsabilità”, ha detto il sindaco Robert Verrocchio, “da una parte abbiamo il compito di saper rispondere alle necessità di sviluppo della nostra città, dall’altra abbiamo il dovere di tutelare nella maniera più intelligente possibile la bellezza del territorio di Pineto. È questa la strada su cui ci muoveremo”.

Gestione cookie