Pineto%2C+D%E2%80%99Orazio+si+dimette+dal+Consiglio+Comunale+perch%C3%A9+presidente+dell%E2%80%99AMP
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/19273-pineto-dorazio-si-dimette-dal-consiglio-comunale-perche-presidente-dellamp.html/amp/

Pineto, D’Orazio si dimette dal Consiglio Comunale perché presidente dell’AMP

Pineto. Il Presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano , Benigno D’Orazio si è dimesso dall’incarico di consigliere comunale del Comune di Pineto. “Più che per ragioni di incompatibilità con il nuovo incarico”, ha spiegato, “sussistono motivi di opportunità legati alla pratica impossibilità di svolgere da un lato il ruolo di consigliere di opposizione e dall’altro il ruolo di presidente di un ente che deve necessariamente avere un rapporto di collaborazione e di fiducia con l’amministrazione comunale”.
Al suo posto sui banchi del consiglio subentrerà la dottoressa Maria Assunta Ferretti, prima dei non eletti ed esponente del borgo antico di Mutignano. Non solo, visto che con l’ingresso della dottoressa Ferretti cresce la presenza femminile in Consiglio.
Benigno D’Orazio ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale dal 1988 al 1993 (svolgendo anche il ruolo di assessore all’urbanistica) e dal 2004 ad oggi. “E’ ovvio che mi dispiace lasciare il Consiglio Comunale”, conclude D’Orazio, “ma spero e credo di poter essere utile alla mia città portando avanti i progetti legati all’Area Marina Protetta che può costituire elemento fondamentale per la tutela del territorio e per il rilancio turistico della città”.