Giulianova, Sel organizza assemblea pubblica su qualità della scuola in provincia

assemblea_giulianovaGiulianova. Si è tenuta a Giulianova l’assemblea pubblica “Per una scuola di qualità. Quale riordino soclastico in provincia di Teramo?”, promossa dal Coordinamento Regionale e dalla Federazione di Teramo di SEL.

Molto discusso è stato il tema dalla riforma Gelmini, che taglia la scuola pubblica a favore di quella privata. Si è inoltre distinto l’intervento di Piero Sansonetti, direttore de “Gli Altri”, che si è soffermato sulla proposta di modifica dell’art. 41 della Costituzione da parte del governo, che mira a modificare e cambiare la “mission sociale” dello Stato italiano.

Gli organizzatori sono già a lavoro per i prossimi incontri, che affronteranno il problema della qualità della suola, oltra alla riforma del fisco italiano.

Con l’occasione, Sinistra Ecologia e Libertà ha rivolto un appello a tutte le forze politiche presenti, ai sindacati, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, agli studenti ed alle famiglie di continuare a battersi per il riordino scolastico in provincia di Teramo, indirizzato verso l’espansione di una forte qualificazione dell’istruzione pubblica e verso progetti ed indirizzi scolastici omogenei.


Impostazioni privacy