Giulianova. “E’ con grande piacere e soddisfazione che il Gruppo Giulianova Rinasce accoglie la notizia della presa in servizio di guardie giurate a tutela e sorveglianza dei Parchi pubblici cittadini”.
Lo ha dichiarato il consigliere comunale, Gianluca Antelli, spiegando che “diversi mesi fa lo stesso gruppo Giulianova Rinasce fu promotore in Consiglio comunale di una risoluzione votata ad unanimità, che poneva l’accento sulla necessità urgente di intraprendere un percorso indirizzato alla sorveglianza del territorio cittadino. A lato di tale richiesta, dopo approfondimenti amministrativi, si è scelta la strada della vigilanza per tramite di guardie armate nel ‘Parco degli Eucalipti’ e ‘Parco di via del Campetto’, realtà particolarmente a cuore all’amico Flaviano Poliandri)”.
Per il gruppo Giulianova Rinasce “l’esito ottenuto va letto come l’ inizio di un percorso che porti in futuro a non abbassare la guardia sul versante sicurezza in una città complessa quale Giulianova. Da ultimo riteniamo che tale risultato segna decisamente il passo tra forze politiche presenti in città che, da una parte scelgono la collaborazione per risolvere i reali e molteplici problemi, tra cui la sicurezza è tema preminente e, dall’altra, senza alcun costrutto continuano a promuovere inutili ed improbabili tavoli di discussione. A costoro riteniamo di dover segnalare che una cosa è assumere la responsabilità di amministrare, altro è dare vita a ‘chiacchiere morte’ intorno al solito vecchio tavolo.