Patto dei Sindaci, Provincia di Teramo esempio virtuoso

assessore_marconiTeramo. La Provincia di Teramo fa scuola a livello nazionale. Il modello utilizzato per promuovere e realizzare il programma europeo “Patto dei sindaci” sarà, infatti, raccontato domani a La Spezia dove l’Enea, in collaborazione con gli organismi europei, ha organizzato una conferenza nazionale. Invitato al tavolo dei relatori, l’assessore all’Ambiente, Francesco Marconi, illustrerà le iniziative assunte nel comprensorio teramano.

Il tema della conferenza sarà “Patto dei sindaci e sviluppo energetico del territorio: il ruolo strategico dei Sindaci e delle Province”. Interverranno anche le Province di Milano e Genova.

“La Provincia di Teramo, accreditata dall’Europa come Struttura di supporto ai Comuni” ha commentato in merito l’assessore Marconi “sta svolgendo un ruolo strategico di orientamento e di affiancamento tecnico/amministrativo. Abbiamo già raggiunto l’importante traguardo di far aderire tutti e 47 i nostri Comuni al Patto. Adesso siamo impegnati a supportare i Comuni nella redazione dei Piani di azione comunali. Due cose ci interessano in particolar modo: far conoscere ai cittadini  gli impegni che ci siamo assunti e rendere partecipi e consapevoli le nuove generazioni per assicurare continuità al processo e far si che i giovani possano cogliere le opportunità offerte dalla green economy”.

 

Impostazioni privacy