Teramo, bilancio Provincia, Serrani: ecco perchè ci siamo astenuti

Teramo. il Consiglio Provinciale di Teramo ha adottato il bilancio di previsione che, lunedì 28 settembre, sarà sottoposto al parere dell’assemblea dei Sindaci.

 

 

Il gruppo “La forza del territorio” si è astenuto, pur apprezzando lo sforzo degli uffici che, tecnicamente, hanno preparato un bilancio perfetto. Non è stato espresso parere favorevole perché non è stata accolta la proposta, presentata dal gruppo “La forza del territorio”, di accendere un mutuo che avrebbe permesso di sistemare e, soprattutto, mettere in sicurezza diversi tratti di strada in dissesto che, soprattutto nelle aree interne, oltre a creare disagi nella viabilità, risultano essere pericolosi.

 

 

Questo, nonostante la Provincia di Teramo abbia ancora la possibilità di contrarre mutui per i quali, se accesi nell’anno in corso, non dovrà essere pagata la quota interesse per i prossimi 5 anni.

 

 

 

“La sicurezza di tutti i cittadini – ha affermato il Consigliere Provinciale Severino Serrani – deve essere considerata una priorità assoluta, pertanto non si può prescindere dalla sistemazione delle strade, soprattutto in vista dell’arrivo della stagione invernale, che aumenterà i disagi e la pericolosità di diversi tratti se non verranno prese misure opportune”.

Gestione cookie