Risultati+Elezioni+Universit%C3%A0+Teramo
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/15150-risultati-elezioni-universita-teramo.html/amp/

Risultati Elezioni Università Teramo

Teramo. Prospettiva Studentesca si aggiudica tre dei quattro rappresentanti che siederanno al tavolo del Consiglio di Amministrazione di Ateneo. Il quarto va, invece, ad Azione Universitaria. Questo il quadro determinato dalle ultime elezioni studentesche dell’Università degli Studi di Teramo, tenutesi il 14 e il 15 aprile nelle sedi dell’ateneo teramano.

Grande successo riscontrato da Prospettiva Studentesca in tutte le facoltà universitarie, ad eccezione della sede distaccata di Giurisprudenza di Avezzano, roccaforte di Azione Universitaria. La lista si è aggiudicata, inoltre, sette rappresentanti su dieci al Consiglio degli Studenti. Due, invece, sono andati ad Azione Universitaria ed uno a Strada Giusta (unione di gruppi universitari indipendenti).

La lista, organizzata da Sandro Mariani, assessore al Comune di Campli e composta dall’ex sinistra giovanile (accordatasi con CL), ha avuto il maggiore riscontro soprattutto nella facoltà di Veterinaria, nonostante i disguidi dovuti alla mancata presenza di molti studenti nelle liste degli elettori. Sebbene perfettamente in regola con il pagamento delle tasse, sembra, infatti, che 170 studenti di Veterinaria non risultassero iscritti presso l’ateneo. Di questi, sarebbero state sanate le condizioni di circa 70 elettori che, dunque, hanno potuto esprimere la propria preferenza. Cento, però, i voti persi.

Eletta, inoltre, Romina Procaccini, delegata regionale delle giovanili del Partito Democratico, come membro della Conferenza Regioni Università. Un ulteriore successo per la coalizione facente capo a Mariani, che si aggiudica, infatti, l’unico posto disponibile per ateneo presso questo importante organo.

 

FACOLTA’ DI VETERINARIA (dati non ufficiali)

PROSPETTIVA STUDENTESCA: 415 VOTI

UDU: 25 VOTI

AZIONE UNIVERSITARIA: 7 VOTI

L’Università di Teramo ha comunicato che i dati ufficiali saranno resi pubblici mercoledì e nei giorni seguenti verranno discussi i ricorsi. Diverse polemiche sulle assegnazioni delle preferenze, in particolare nella facoltà di Giurisprudenza. Al momento la redazione ha deciso di pubblicare i dati di Veterinaria dove il risultato è netto, mentre per le altre facoltà attendiamo i dati ufficiali.