Pineto. “Ammalarsi fa parte della vita, come guarire, morire, nascere, invecchiare e amare. Le buone leggi servono alla vita, per impedire che siano altri a decidere per noi, in nome di Stati o religioni; per garantire libertà e responsabilità alle nostre scelte, drammatiche e felici. Fino alla fine”.
Giovedì 06 Agosto alle ore 21 al giardino di Villa Filiani a Pineto, si terrà l’incontro dal titolo “I diritti e la laicità per la la liberà di scelta”, organizzato da Sinistra Ecologia Libertà, in occasione della presentazione della proposta di legge regionale sulla Dat (Dichiarazione anticipata di trattamento), presentata dai gruppi consiliari SEL anche in Abruzzo e Molise, dopo l’approvazione in Friuli Venezia Giulia.
Interverranno: Biagio Castagna (Dirigente SEL Pineto), Carlo Ruggiero (Coordinatore SEL Pineto), Gianni Melilla (Deputato SEL), Loredana Di Marcello (Dirigente Resp.le Rianimazione Ospedale Atri), Marta Illuminati ( Consigliere Comunale PinetopartecipAttiva), Tommaso Di Febo ( Coordinatore SEL Abruzzo), Domenico Loffredi (Consigliere Regionale SEL Molise) ,Mario Mazzocca (Assessore Regionale SEL Abruzzo) e Beppino Englaro (Presidente Associazione “Per Eluana”).
Al termine verrà proiettato il DocuFilm “7 GIORNI” che racconta della vitalità e del coraggio di Eluana Englaro , mettendone in luce, grazie alla testimonianza diretta ed alle parole di chi la conosceva, la gioia, l’amore per la libertà e la vita.