Elezioni: eletti i nuovi sindaci a Bisenti, Castel Castagna, Isola e Castelli. A Pietracamela non raggiunto il quorum

Teramo. Domenica 31 maggio in Provincia di Teramo 5 comuni sono stati chiamati al rinnovo delle assemblee comunali. Alle ore 23 di oggi le urne si sono chiuse, dando il via allo spoglio delle schede.

A Pietracamela non è stato raggiunto il quorum (50%) necessario peri dichiarare valida la tornata elettorale. E’ andato a votare infatti poco più del 37% degli aventi diritto al voto, 144 residenti per l’esattezza, e ne servivano 195 perchè Michele Petraccia, l’unico candidato sindaco potesse contare di farcela. A Pietracamela arriverà un commissario nominato dal prefetto fino al prossimo voto.

A Bisenti è stato rieletto sindaco Enzino De Febis con il 54,97% contro il 45,03% di Marina Crescia. Conferma per De Febis dopo la sfiducia dei 4 consiglieri a febbraio scorso. A Castel Castagna Rosanna De Antoniis batte Silvio De Antoniis per un solo voto. Il sindaco uscente correva per il terzo mandato. A Castelli netta affermazione Rinaldo Seca (68, 18%) su Maurizio Carbone.

Dopo la scomparsa del primo cittadino, Alfredo Di Varano, Isola del Gran Sasso elegge l’ex vicesindaco (ma sostenuto dal centrodestra) Roberto Di Marco (nella foto) con il 40,03%, seguito da Andrea Ianni 34,37% e Roberto Mazza 25,23%.

 

 

Vincent Fanini, neo-coordinatore provincia di Forza Italia analizza l’esito del voto nei 5 comuni del Teramano chiamati alle urne.

“vivo compiacimento per la strameritata vittoria ad Isola del Gran Sasso del nostro Sindaco Roberto Di Marco e della Lista “Isola è … ”. Una vittoria a cui tenevo in modo particolare”, dice Fanini, “da neo Coordinatore Provinciale di Forza Italia, che mi ha visto coinvolto personalmente con un gruppo di amici eccezionali, di persone perbene, spinte dall’entusiasmo e dalla passione per la politica del territorio. Rivolgo un doveroso ringraziamento all’amico Romeo Lucci, referente comunale di Forza Italia, per le fatiche ed il fattivo impegno; così pure mi congratulo con la Collega Amelide Francia, membro del Comitato Provinciale di FI, per il risultato personale conseguito. E ancora, condivido la soddisfazione di questa grande vittoria con gli amici alleati del NCD, in particolare, con l’On.le Paolo Tancredi ed il Collega Stefano Mariano: un Cdx unito e coeso raggiunge sempre schiaccianti vittorie !

Infine, non posso non manifestare tutto il mio compiacimento sia per la vittoria a Castel Castagna, con il neo eletto Sindaco Rosanna De Antoniis, sia per la conferma del Sindaco Enzino De Febis.

E mi spiace per l’amico Michele Petraccia, per il mancato raggiungimento del quorum a Pietracamela, oltre che per la sconfitta a Castelli”.

 

 

Gestione cookie