Giulianova, PD ‘apre’ ai cittadini con il sito internet

Giulianova. Le idee e i propositi di innovazione e cambiamento del progetto di rinnovamento ed apertura, espressi dal Partito Democratico di Giulianova, si concretizzano nella realizzazione del sito internet www.pdgiulianova.it.

“Oggi presentiamo il primo passo verso l’innovazione e l’apertura del partito alla cittadinanza”, ha dichiarato Gabriele Filipponi, segretario dell’Unione Comunale del PD giuliese, questa mattina durante la presentazione del sito internet del partito nella sede nel Centro Commerciale I Portici.

Filipponi ha ringraziato Simone Rastelli della Geminit che “ha curato tutto ciò che concerne la progettazione grafica e la predisposizione della piattaforma tecnologica di supporto”. Il segretario ha anche sottolineato l’impegno del consigliere Valerio Rosci, di Amy Toscani e del tesoriere Mauro Vanni per la realizzazione di questo nuovo strumento di comunicazione.

Per Rosci “questo sito si prefigge l’obiettivo di essere l’organo di comunicazione ufficiale del Pd giuliese con il delicato compito di mostrare e presentare a tutti i cittadini e agli utenti del web chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo. Il nostro sito vuole rispondere alla necessità e all’esigenza odierna di essere anche on-line per sintetizzare ed organizzare le attività, le iniziative del nostro Partito e dei vari gruppi che lo compongono. L’obiettivo principale è quindi fornire uno strumento semplice, moderno e funzionale che possa digitalizzare notizie ed informazioni al fine di erogare indicazioni e servizi utili ai cittadini”.

Il consigliere comunale ha poi annunciato il prossimo step con il passaggio sui social network più in voga, come facebook e twitter.

Amy Toscani ha ribadito l’importanza del sito internet per “fare uscire il PD giuliese dalle sezioni e dalle assemblee ufficiali per arrivare ai giovani e alle donne”. Per questo ha ribadito la presenza del Giovani Democratici e del PD Donne, sperando in un coinvolgimento anche dei non addetti ai lavori.

Simone Rastelli ha poi sintetizzato le funzioni e le caratteristiche del sito che sarà “in continuo aggiornamento e perfezionamento”, presentando “un’interfaccia semplice ed intuitiva per offrire contenuti di immediata ed efficacia ricerca sia per l’utente esperto che per l’utente curioso, ed è articolato in diverse sezioni ed agili menù principali a loro volta suddivisi in specifici sottomenù. Il sito internet pdgiulianova.it si connota come un ulteriore elemento di dialogo, oltre alle azioni dei vari Circoli, alle riunioni e alle assemblee pubbliche tradizionali, per confrontarsi sulle varie tematiche, anche coinvolgendo le nuove generazioni e chi è fisicamente lontano da Giulianova, rispetto ai temi strategici e al futuro della nostra società e in particolar modo, alla nostra realtà cittadina”.

Rastelli ha anche il nuovo logo dell’Unione Comunale, mixando il logo classico del PD con lo skyline di Giulianova Paese.

Il PD apre dunque le porte al mondo giuliese attraverso internet e i social grazie a www.pdgiulianova.it. Ed è il primo sito territoriale del PD in Abruzzo.

[mom_video type=”youtube” id=”9joEl3ISkPw”]

Impostazioni privacy