Tortoreto. Un tavolo tecnico sulla pesca e sulla tutela del mare. E’ che è stato concordato oggi, durante un incontro formale tra Rosita Di Mizio, assessore con delega alla pesca del Comune di Tortoreto e Walter Squeo, coordinatore regionale di Federpesca. Il tutto con il placet del sindaco Alessandra Richi.
L’assessore Di Mizio sostiene che sicuramente l’istituzione di un tavolo tecnico che coinvolga i rappresentanti degli operatori del mare e gli attori interessati all’attività della pesca, è un importante primo passo che favorisce il confronto tra Amministrazione comunale e mondo della pesca, che facilita il dialogo, al fine di affrontare le problematiche della pesca in modo armonico e sinergico.
“Non dimentichiamo”, si legge in una nota, ” che Tortoreto oltre ad essere una importantissima località balneare, è anche una città legata alla pesca: il tavolo tecnico servirà per garantire una maggiore attenzione al mondo della pesca, a garantire un sistema di pesca equilibrato e rispettoso del mare, di chi lo abita e lo fruisce, ad affrontare in modo incisivo le problematiche della marineria locale”.