L%E2%80%99Ora+della+Terra%3A+aderisce+anche+Tortoreto%3A+luci+spente+per+un%E2%80%99ora+in+via+Carducci
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/118843-lora-della-terra-aderisce-anche-tortoreto-luci-spente-per-unora-in-via-carducci.html/amp/

L’Ora della Terra: aderisce anche Tortoreto: luci spente per un’ora in via Carducci

Tortoreto. L’amministrazione comunale di Tortoreto aderirà a “L’Ora della Terra”, la più grande mobilitazione globale del WWF contro i cambiamenti climatici, che si terrà il 28 marzo: partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

 

 

 

 

L’assessore all’ambiente Renato Chicchirichì e l’assessore al Patrimonio Rosita Di Mizio hanno sostenuto l’adesione a questa importante iniziativa condivisa con entusiasmo dal Sindaco Alessandra Richi e dall’intera amministrazione comunale; tale progetto, proposto  dal Presidente del WWF di Teramo Claudio Calisti, è stato condiviso pienamente per testimoniare che anche le comunità locali sono parte di un grande mosaico che vuole disegnare un futuro migliore.

 

 

 

A Tortoreto si è scelto di aderire all’iniziativa spegnendo l’illuminazione per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, nella centralissima via Carducci: dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

 

 

 

Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili. Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.