Roseto, 22mila euro per manutenzione edifici pubblici e scuole

Roseto. Saranno realizzati a breve diversi interventi di manutenzione straordinaria sulle coperture di diversi edifici comunali. L’Amministrazione Pavone è infatti riuscita recentemente a sbloccare le risorse disponibili, pari a circa 22 mila euro, con l’obiettivo di realizzare la sistemazione di guaine bituminose deteriorate, nuove guaine, la posa in opera di nuovi canali all’esterno degli edifici ed altri interventi analoghi.

Nello specifico i primi interventi verranno realizzati non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno e riguarderanno, in prima istanza, la Scuola “M. Schiazza” di via Veronese (il vecchio plesso) e la Scuola Media “D’Annunzio”, in seguito il Palasport ed altri edifici comunali.

“Si tratta di una spesa necessaria affinché si possano preservare, nel miglior modo possibile, una serie di edifici scolastici e comunali che, purtroppo in passato, non sono stati oggetto della giusta manutenzione, soprattutto per quanto riguarda i tetti, con ovvio e spiacevoli conseguenze in caso di maltempo – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari – Abbiamo monitorato, già da diverso tempo, gli edifici che devono essere oggetto di intervento e con l’interessamento dell’intera Amministrazione comunale riusciremo, a breve, a dare le risposte da tanto tempo attese” conclude il consigliere con delega alle manutenzioni, Romano Iannetti.

Impostazioni privacy