Giulianova. Nella serata di ieri, nella sezione del PD in Via Lepanto, si è tenuto il terzo congresso del circolo dei Giovani Democratici di Giulianova. L’assemblea degli iscritti, alla quale ha preso parte anche il segretario provinciale Matteo Sabini e il segretario regionale Marco Rapino, dopo alcune ore di discussione ha eletto all’unanimità Gianmarco Piovan come nuovo segretario del circolo dei GD di Giulianova.
Piovan, studente classe 1993 iscritto al primo anno della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Teramo, succede a Gian Luigi Core il quale non ha ripresentato la propria candidatura, in un’ottica di “ricambio” all’interno della struttura organizzativa della giovanile locale e per concentrare tutti gli sforzi nei suoi nuovi impegni politico- amministrativi.
I Giovani Democratici giuliesi ringraziano “sentitamente il Segretario uscente Core per il lavoro svolto in questi tre anni in un momento storico e sociale in cui il sentimento di ‘indifferenza”’verso la politica, soprattutto fra i giovani, si è manifestato sempre più evidente. Tutto questo però non ci ha impedito di portare avanti molte importanti iniziative non ultima quella molto partecipata sulla riforma del governo Renzi ‘la Buona scuola’ alla quale ha aderito, fra gli altri, l’onorevole Laura Coccia, membro della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei deputati. Ci auguriamo che il nuovo Segretario Gianmarco Piovan possa continuare al meglio questo lavoro, coordinando una giovanile che da sempre rappresenta un esempio da seguire dal punto di vista delle proposte e del lavoro profuso non solo a livello locale ma anche regionale”.