Teramo. Gli ambiti territoriali di caccia Salinello e Vomano hanno promosso un incontro tematico per lunedì 19 gennaio, nella sala polifunzionale a Castelnuovo Vomano.
Iniziativa promossa in collaborazione con la segretaria provinciale del Pd.
Parteciperanno all’incontro, l’assessore con delega ad agricoltura e caccia, Dino Pepe, il capogruppo in Regione dei Dem, Sandro Mariani, il consigliere regionale Luciano Monticelli e il segretario provinciale Gabriele Minosse. Ovviamente presenti, le organizzazioni agricole provinciali, le associazioni venatorie della provincia di Teramo, le Organizzazioni settoriali venatorie (Pro-Segugio, Amici di Scolopax, ecc.) oltre naturalmente tutti i cacciatori e agricoltori interessati.
Motivo dell’incontro sarà quello di affrontare con i responsabili politici la molteplicità di problematiche riguardanti l’attività venatoria, gli impatti della fauna selvatica sulle colture agricole, l’attualità delle norme e regolamenti esistenti ( validità o esigenze di modifiche) con l’obiettivo di prevenire le criticità che ogni anno ci si trova a dover rincorrere in emergenza (modalità tipicamente italiana).
Operare sinergicamente tra tutti i portatori di interesse del settore territoriale-agricolo-faunistico non potrà che produrre positività di risultati gestionali e risparmi per la collettività oltre ad eliminare conflittualità e tensioni.