Cologna Spiaggia senza segnaletica orizzontale

Roseto degli Abruzzi. “A Cologna Spiaggia, come nel resto delle altre frazioni, la segnaletica orizzontale non esiste più. E’ ormai da molto tempo che non si effettuano interventi per colmare questa grave lacuna in una frazione in cui la maggior parte dei luoghi frequentati dalla popolazione sono a cavallo della statale 16″.

Lo ha dichiarato il Pd rosetano, precisando che “nel centro della frazione gli attraversamenti pedonali per la piazza, la chiesa, la farmacia, la banca ed altre attività commerciali non sono più visibili. Per non parlare poi della scuola e dell’ufficio postale e delle altre attività presenti nel resto del territorio. Una situazione di pericolo a cui quotidianamente sono esposti i cittadini a cui va aggiunta la mancanza di segnaletica per i parcheggi. Questa amministrazione manca di programmazione nell’ordinaria manutenzione e gestione del territorio. I cittadini quotidianamente manifestano la carenza di interventi essenziali nonostante il carico fiscale dei tributi comunali aumenti ogni anno; esempi sono rappresentati dalle aliquote della TASI e della TARI quest’ultima cresciuta per il servizio del porta a porta che, però, nelle frazioni non è mai arrivato ma che i cittadini già pagano”.

Il PD si augura che “l’amministrazione si attivi quanto prima per risolvere già dal mese di marzo questo problema altrimenti sono già pronti dei volontari disposti gratuitamente ad intervenire con l’autorizzazione dell’ente”.

Impostazioni privacy