Martinsicuro, surroghe in consiglio comunale: anche Prosperi nell’assise civica

Martinsicuro. Un errore nella validazione degli eletti, diventa una nuova opportunità, con l’ingresso in consiglio di due nuovi consiglieri. Uno che si è già accomodato (Silvano Lupacchini, nel corso della seduta dello scorso 7 di gennaio), l’altro, Roberto Prosperi in tempi ristretti, e comunque entro il 20 gennaio, con le dimissioni (da consigliere) di uno degli attuali assessori.
Sulla questione il gruppo di maggioranza Città Attiva, ha diffuso una nota per spiegare gli accadimenti e la strategia seguita.

“Da questa situazione”, si legge nella nota, ” a prima vista poco simpatica, abbiamo colto una importante opportunità di inclusione. Infatti, avendo toccato con mano la grande volontà di entrambi di mettersi a disposizione della causa al fine di dare una mano al nostro gruppo a proseguire con impegno e determinazione nel difficile lavoro amministrativo che si sta portando avanti da quasi 3 anni, abbiamo compiuto una riflessione matura e lungimirante e, in aderenza allo spirito di gruppo che ha sempre animato Città Attiva, si è giunti alla conclusione di avvalerci dell’operato di entrambi.

 

Per cui nel corso della prossima seduta che dovrà tenersi necessariamente entro il mese di Gennaio, andremo a ratificare le dimissioni di un Assessore Comunale dalla carica di Consigliere e procederemo con la surroga, dando anche al candidato Roberto Prosperi la possibilità di far parte del Consiglio Comunale, restando inteso che sia lui che Silvano Lupacchini potranno dare il loro fattivo contributo attraverso l’assunzione di funzioni che verranno concordate tenendo conto sia dell’attuale assetto amministrativo che delle loro predisposizioni e della loro disponibilità in termini di tempo”.

Impostazioni privacy