Pescara, porto: vasca di colmata da svuotare entro fine anno

Pescara. “La vasca di colmata del porto di Pescara dovrà essere interamente svuotata per permettere di accogliere il materiale di risulta dei prossimi dragaggi non solo delle aree di ormeggio dei traghetti per la Croazia, ma anche dei fondali del porto canale, in sostegno alla marineria”.

A dirlo è capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri che stamane ha partecipato alla riunione convocata presso il Dipartimento Rifiuti della Regione Abruzzo per discutere dello svuotamento della vasca. Alla riunione erano presenti il Dirigente Gerardini, il Direttore dell’Arta Chiavaroli, la Direzione Marittima, il Dirigente del Settore Cave e il Provveditorato alle Opere pubbliche.

“Lo abbiamo detto chiaramente stamane”, afferma Sospiri, “nel corso della riunione indetta per avviare le operazioni sulla vasca, che devono inderogabilmente partire prima del 31 dicembre, per non veder classificati quegli inerti come rifiuti con una lievitazione dei costi di smaltimento. Ovviamente vigileremo affinché da quella vasca venga portato via sino all’ultimo granello di sabbia e, se serviranno altri fondi, vuol dire che dovrà prevederli l’Autorità Portuale”.

Impostazioni privacy