Pescara, Maria Amato su Casa Ail: “Eccellenza da valorizzare”

Pescara. Un plauso al lavoro di Casa Ail è giunto dalla parlamentare abruzzese Maria Amato, componente della Commissione Sanità alla Camera, che si è recata in visita presso la struttura ed è stata accolta dal presidente, Domenico Cappuccilli e dai volontari dell’associazione.

“Sono rimasta veramente colpita dalla realtà di Casa Ail, una struttura al servizio dei malati ematologici e dei loro familiari, organizzata con grande cura e tanta umanità”, ha commentato Amato. “Riferirò a Roma dell’esistenza di questa struttura che è diventata un importante punto di riferimento per chi proviene da altre regioni e ha deciso di curarsi nel Dipartimento di Ematologia dell’ospedale Santo Spirito. Sono due eccellenze del Centro Italia che vanno valorizzate”.

Nel corso dell’incontro, Cappuccilli ha ripercorso le tappe che hanno portato alla realizzazione di Casa Ail, ricordando inoltre il prezioso lavoro dei volontari, impegnati nell’accoglienza dei pazienti e nella raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica per la cura delle malattie ematologiche.

Nel corso della visita, Maria Amato ha colloquiato anche con due studenti dell’Istituto tecnico-commerciale ‘Aterno-Manthonè’, impegnati in un’ attività di stage nella struttura nell’ambito del progetto di alternanza Scuola-Lavoro. Il deputato si è poi soffermato a leggere il libro che raccoglie le numerose testimonianze dei familiari dei malati ematologici, che hanno trovato ospitalità in Casa Ail.

Impostazioni privacy