Pescara, referendum: attivo il numero per il trasporto degli elettori disabili

Pescara. Trasporto ai seggi per gli elettori disabili domenica 17 aprile, in occasione del referendum sulle trivelle in mare.

Il servizio sarà effettuato dai volontari del comitato provinciale della Croce Rossa e per usufruirne bisogna chiamare i numeri 085 2056258 e 3383352134, sig. Alfredo Bellitti.

“Domenica 17 aprile anche a Pescara si vota per il referendum sulle trivelle, il primo nella storia d’Italia ad essere stato ottenuto dalle Regioni”, ha affermato l’assessore all’Anagrafe, Laura Di Pietro, che ricorda che presso l’Ufficio elettorale di piazza Italia e presso l’Urp a piano terra del palazzo ex Inps è possibile ritirare la tessera elettorale, in caso questa sia stata smarrita o se gli spazi per apporre il timbro siano esauriti.

“A tal proposito, per evitare code e disagi tipici dei giorni che accompagnano il voto, presso l’ufficio sono state attivate quattro postazioni e una quinta è pronta ad entrare in campo in caso di ulteriore necessità. La raccomandazione ai cittadini è quella di premunirsi di quanto necessario e di avere pazienza in caso si formassero code e attese, com’è capitato e potrebbe capitare ancora, data la grande affluenza che stiamo registrando in questi giorni”.

“Ricordiamo comunque ai pescaresi che è possibile rinnovare la tessera elettorale anche nel fine settimana. Infatti l’ufficio svolgerà l’orario straordinario: venerdì e sabato sarà aperto dalle 9 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23, continuativamente”.

Impostazioni privacy