“Due giorni di intensi dibattiti”, spiega Francesco Pagnanelli, vice segretario cittadino del Pd nonché consigliere della circoscrizione Colli, che organizza l’evento. Sabato sera il Senatore Ignazio Marino animerà dalle 20:30 il dibattito ‘Lavoro, sanità, scuola. Un’altra italia, ora’: “insieme a lui ci sarà l’On. Vittoria D’Incecco, il Sen. Giovanni Legnini, la consigliera regionale Marinella Sclocco e tanti segretari cittadini, provinciali e regionali e il segretario nazionale Daniele Zoggia. Qui verranno illustrate le tematiche e le prospettive nazionali sui temi in agenda”, continua Pagnanelli.
Domenica, invece, ci sarà un incontro-scontro tra la maggioranza e l’opposizione in Comune. I consiglieri Di Pietrantonio, D’Angelo e Fusilli affronteranno, moderati da un giornalista, Sospiri, Dogali e Masci, mentre il pubblico potrà rivolgere le proprie domande. “Invitiamo la cittadinanza a partecipare”, esorta Moreno Di Pietrantonio, “perché sarà il primo confronto dopo le elezioni e si potrà finalmente ragionare pubblicamente su cosa questa Amministrazione sta facendo e sulle nostre prospettive future. Sarà una bella occasione di incontro-scontro alla quale parteciperanno tutti i gruppi consiliari”.
Un’occasione da non perdere anche secondo Marinella Sclocco, che ha dichiarato: “C’è bisogno di un momento di confronto politico come questo perché la politica ha assunto un posto negativo nell’agenda della cittadinanza; questa è l’occasione ideale per far recuperare alla politica il posto che merita”.
Dibattiti e le serate danzanti che seguiranno si terranno alle spalle della Basilica della Madonna dei sette dolori; in caso di pioggia gli incontri saranno svolti all’interno della stessa sala parrocchiale.
Daniele Galli