L’Aquila. “Dopo il lavoro dei mesi scorsi, che ha condotto al successo dell’insediamento dell’Accord Phoenix a L’Aquila, stiamo facendo di tutto per accelerare tempi e procedure e per sciogliere i nodi ancora aperti”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.
“Come ci siamo adoprati affinchè Accord Phoenix aprisse uno stabilimento produttivo nella nostra città, superando le difficoltà dei mesi scorsi e facendo un forte pressing su Invitalia, che ha giustamente preteso delle garanzie dall’azienda, alla quale ha concesso 10 milioni di euro di finanziamento, così stiamo lavorando per definire tempi certi e garanzie occupazionali.
Il confronto con le organizzazioni sindacali è utile e necessario. Vanno sistemati molti dettagli, per chiarire quanti lavoratori dell’ex polo elettronico potranno essere riassorbiti nella nuova azienda e i reali tempi di insediamento.
L’apertura di questo nuovo sito produttivo rappresenta indubbiamente una boccata d’ossigeno per l’economia della città. Bisogna accelerare le procedure per recuperare il tempo perso”.