Vasto, pronti i progetti definitivi per la messa in sicurezza delle scuole ‘Ritucci Chinni’e ‘Rossetti’

Vasto. Ieri con deliberazioni di Giunta comunale 341 e 342 sono stati approvati i progetti definitivi per gli interventi di consolidamento statico delle scuole “Ritucci Chinni” e “Rossetti”.

 In particolare il progetto per la scuola Rossetti, redatto dall’Ing. Bagagli di complessivi euro 321.966,40, verrà finanziato con mutuo della Cassa DD.PP. e prevedrà l’adeguamento delle strutture portanti perimetrali ai carichi statici del plesso di Via Ciccarone. Sulla stessa scuola a breve inizieranno anche i lavori di adeguamento ai fini della normativa antincendio. Per la Scuola Primaria Ritucci Chinni il progetto di adeguamento statico di complessivi euro 95.000,00 è stato redatto dall’Architetto incaricato Ettore Licursi. Intervento urgente, da realizzare prima dell’inizio dei lavori di efficientamento energetico, finanziati dal Ministero, allo scopo di non vanificare il successivo intervento e rendere lo stesso più duraturo. Sugli interventi previsti l’assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco ha dichiarato:

 “Sempre più vengono chieste risposte rapide ad efficaci al problema della messa in sicurezza delle scuole. Con l’Ufficio servizi e con l’Ufficio lavori pubblici stiamo procedendo speditamente nel portare avanti il piano d’investimenti straordinario sulla messa in sicurezza delle scuole e stiamo lavorando contestualmente su più fronti.“

Gestione cookie